Maurizio Massa Chef

“Ho dei gusti semplicissimi; mi accontento sempre del meglio.”
(Oscar Wilde)

Sono nato nel 1983 nella bellissima Modica, si, la terra del cioccolato e non solo. Fin da piccolo, la passione per la cucina, mi guidò verso il futuro e decisi di iscrivermi all’Istituto Alberghiero Principe Grimaldi di Modica. Terminati gli studi iniziai subito le prime esperienze lavorative che mi portarono in giro per l’Italia. Firenze, Pisa e Rimini furono la mia vera prova di forza e dopo aver acquisito un bel bagaglio di esperienze tornai nella mia amata Sicilia.

Nel 2000 andai a lavorare presso un amico che aveva un ristorante gourmet in un piccolo borgo del centro storico della mia città, a Rosolini in provincia di Siracusa. Quella fu la mia prima esperienza significativa a soli 18 anni, ero determinato e già sapevo cosa volevo fare e offrire ai miei ospiti.

Pian piano arrivarono i primi risultati, mi trovai a confrontarmi con grandi realtà del settore del food gourmet con interviste per giornalisti di grandi testate come Il Sole 24Ore, La Repubblica, Gran Gourmet, The New York Times e altri. Quella fu la spinta per volere fare di più e dopo la chiusura della Locanda del Borgo, io in società con i mie tre fratelli aprimmo il nostro piccolo ristorante. Da quel momento nacque il progetto ‘A Cava in una location mozzafiato, immersi nella natura all’interno di una cava naturale e trasferiti dopo nell’attuale location più centrale dentro Rosolini.

Maurizio Massa Chef 'A Cava al lavoro